Politica di restituzione - rimborso - scambio

Benvenuti su NonRussare.it. Grazie per essere un nostro prezioso cliente e paziente.


La vostra salute e il vostro benessere sono la nostra massima preoccupazione. Il nostro obiettivo è garantire la soddisfazione dei nostri clienti e ci impegniamo ad assisterli in caso di richieste di restituzione, rimborso o cambio. Vogliamo che i nostri pazienti e clienti siano il più possibile soddisfatti e ci impegniamo a fondo per assicurarci che ciò accada. Siamo lieti di assistervi in caso di richieste di restituzione, rimborso o cambio.


Si raccomanda vivamente di scattare fotografie e/o video dei prodotti nella loro confezione originale e sigillata una volta ricevuti. Questo ci serve come prova nel caso in cui ci siano articoli mancanti o danneggiati.


Se desiderate restituire o sostituire uno dei nostri prodotti, dovete innanzitutto comunicarci chiaramente le vostre intenzioni, via e-mail, per posta raccomandata o compilando il modulo sottostante, includendo il vostro nome, l'e-mail, il numero d'ordine riportato sulla conferma di pagamento che vi è stata inviata via e-mail, il vostro numero di telefono di contatto e il motivo della restituzione o del cambio. Questa operazione deve essere effettuata al più presto ed entro i primi 14 giorni dalla consegna.


Si prega di leggere attentamente e comprendere appieno la seguente Politica di restituzione - rimborso - cambio di NonRussare prima di acquistare o utilizzare i nostri prodotti e/o servizi.


L'acquisto e/o l'utilizzo di prodotti e/o servizi offerti da NonRussare (il venditore/noi) implica che Lei (il cliente/consumatore/paziente) ha letto, compreso, firmato e accettato i termini del presente Contratto e ha accettato di diventarne parte. Prima di sottoscrivere il presente Contratto, si impegna e garantisce di aver raggiunto l'età di 18 anni e di avere la piena capacità civile di sottoscrivere il presente Contratto. Non registrarsi, acquistare o utilizzare alcuno dei prodotti e/o servizi in questione se non si è d'accordo con il presente Contratto o con i suoi termini.



I. Diritto di recesso

Quando si acquistano beni o servizi online, si ha il diritto di restituirli entro 14 giorni dalla consegna (periodo di riflessione) senza dover fornire alcuna giustificazione. Per i contratti di servizio, questo periodo di riflessione scade 14 giorni dopo il giorno in cui il contratto è stato concordato. Se il periodo di riflessione scade in un giorno non lavorativo, la scadenza è prorogata al giorno lavorativo successivo. Si tratta del cosiddetto "diritto di recesso".


Esistono alcune eccezioni al Diritto di recesso e le seguenti eccezioni si applicano all'acquisto o all'utilizzo di prodotti e/o servizi di NonRussare, se non diversamente concordato in precedenza.


• Il Diritto di Recesso non si applica alla fornitura di beni sigillati che non sono adatti alla restituzione per motivi igienici o di tutela della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. (ad es. macchine CPAP, maschere CPAP e materiali di consumo, dispositivi per il test del sonno a domicilio, ecc.)


• Il Diritto di Recesso non si applica alla fornitura di contenuti digitali, non forniti su supporto tangibile, se la prestazione è iniziata con il previo consenso espresso del consumatore e il suo riconoscimento. (ad esempio, consulenze video online).


• Il diritto di recesso non si applica ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali per i quali il pagamento da parte del consumatore non supera i 40 euro.


• Il Diritto di Recesso non si applica agli ordini speciali e/o ai prodotti ordinati e realizzati appositamente per i clienti e/o su misura per le loro esigenze individuali.


• Il Diritto di Recesso cesserà di applicarsi il 15° giorno successivo alla conferma della consegna all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente (o all'indirizzo di ritiro indicato dal corriere in caso di pacco non consegnabile), a meno che non sia già stata avviata una Richiesta di Reso con NonRussare entro 14 giorni dalla consegna.


L'ordine viene effettuato aggiungendo il prodotto o il servizio al carrello e facendo clic sul pulsante "Acquista". Effettuando l'ordine, si dichiara il proprio accordo vincolante per il pagamento e l'acquisto della merce o dei servizi. Riceverete immediatamente una conferma di pagamento via e-mail.


L'e-mail di conferma del pagamento viene generata automaticamente e non costituisce accettazione dell'ordine del cliente da parte di NonRussare. Il contratto di acquisto si perfeziona con la consegna al cliente della merce o dei servizi ordinati. Se l'ordine del cliente non viene accettato da NonRussare per qualsiasi motivo, il cliente riceverà un rimborso completo entro 14 giorni.



II. Processo di restituzione (se applicabile)

La nostra politica di restituzione ha una durata di 14 giorni dalla data di consegna. Se sono trascorsi più di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e/o dei servizi, non possiamo offrire un rimborso o un cambio, a meno che i prodotti o i servizi non risultino difettosi.


Per poter effettuare una restituzione, l'articolo deve essere inutilizzato, non aperto e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Deve inoltre essere nella sua confezione originale insieme a tutti gli accessori, i documenti, le schede tecniche, i manuali, il software ecc. forniti.


Per motivi igienici, i prodotti medici sterili sigillati che non sono stati sigillati e/o sono entrati in contatto diretto o indiretto con il corpo, come la pelle o l'esalazione, non possono essere restituiti o sostituiti.


Tutti i resi sono sotto la responsabilità del cliente fino a quando non sono stati ricevuti dalle strutture di NonRussare e confermati nelle loro condizioni originali, non aperte e non danneggiate.


Il cliente dovrà organizzare e pagare le spese di restituzione del prodotto presso una delle nostre strutture situate in Germania o nel Regno Unito. Vi comunicheremo il luogo esatto di restituzione una volta che la vostra richiesta sarà stata elaborata e accettata da noi.


Quando si spediscono gli articoli, si raccomanda vivamente di ottenere una prova di spedizione e di stipulare un'assicurazione postale adeguata per coprire il costo della merce, in quanto non possiamo accettare responsabilità o emettere rimborsi/cambiamenti per merci restituite che sono state perse o danneggiate durante il trasporto.


Tutte le spese di spedizione da noi sostenute (anche per gli ordini con "spedizione gratuita") non sono rimborsabili in alcun caso.


Le spese di esportazione (nel caso di beni e/o servizi venduti al di fuori dell'UE) e le spese di importazione eventualmente sostenute per la restituzione di un ordine non sono rimborsabili.


In caso di ordini non consegnabili all'indirizzo di spedizione designato dal cliente o di rifiuto di accettare la consegna o di ritirare la consegna dall'indirizzo alternativo del corriere, il cliente si farà carico di tutti i costi relativi alla spedizione dell'ordine e al successivo ritorno presso le nostre strutture, compresi (ma non solo) la spedizione di andata, la spedizione di ritorno, la movimentazione ed eventuali oneri di esportazione e/o importazione sostenuti durante il processo.


In caso di controversia, la data di consegna e/o accettazione da parte del cliente (o di NonRussare in caso di spedizione di ritorno presso le nostre strutture) è stabilita da una ricevuta di consegna del corriere che ha effettuato la consegna.



III. Processo di rimborso (se applicabile)

Dopo aver ricevuto e ispezionato la merce restituita, vi invieremo un'e-mail per confermare la ricezione dell'articolo. Vi comunicheremo inoltre via e-mail l'approvazione o il rifiuto della vostra richiesta di rimborso.


Se il rimborso viene approvato, verrà elaborato e il rimborso verrà automaticamente applicato al metodo di pagamento originale entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita.



III. Processo di scambio (se applicabile)

Possiamo sostituire gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. A seconda delle circostanze e a nostra discrezione, sostituiremo prontamente l'articolo difettoso con un nuovo pezzo o ve lo rispediremo a nostre spese. Se si desidera sostituire l'articolo con un altro dello stesso tipo, si prega di contattarci compilando il modulo sottostante.



IV. Cancellazione dell'ordine

Se avete erroneamente effettuato un ordine o desiderate annullarlo, siete pregati di comunicarcelo entro 2 ore dall'effettuazione dell'ordine. Dopo tale termine, l'ordine verrà elaborato e, se del caso, inviato al corriere per la spedizione e non potremo rimborsare le spese di spedizione eventualmente sostenute.

Rev: 1

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2024

Questa politica è stata tradotta, con le migliori intenzioni, in diverse lingue per consentire ai nostri clienti e pazienti di comprenderla meglio.

Poiché durante la traduzione possono verificarsi differenze di significato e/o di interpretazione, l'unica versione legalmente vincolante di questa politica è quella in lingua inglese. Se necessario, è possibile consultarla qui.

Modulo di restituzione online